Contatti

Assistenza Tumori Alto Adige | Sede centrale

Via Tre Santi 1 | 39100 Bolzano
T +39 0471 28 33 48
info@krebshilfe.it
Ricevimento
Lunedì alle ore 09.00 – 12.00
Martedì alle ore 09.00 – 12.00
Mercoledì alle ore 09.00 – 12.00
Giovedì alle ore 09.00 – 12.00
Venerdì chiuso

Parliamone

Premessa

Ida Schacher, Presidente
Care lettrici e cari lettori
quando prenderete in mano questo numero della Chance, i nuovi consigli saranno già stati eletti da poco in tutti i distretti. Ci sono cambiamenti, ci sono facce nuove e volti familiari. Dopo l'Assemblea generale provinciale del 2 aprile scorso, i consiglieri eletti nei vari circondari si riuniranno per la prima volta in questa composizione per eleggere il nuovo o la nuova presidente. Guardando al passato provo grande gratitudine e anche orgoglio. È stato un periodo che mi ha impegnata molto. Anni intensi ma anche belli. Che mi hanno dato molto: incontri, calore umano, nuovi modi di aiutare i nostri pazienti, orgoglio per la nostra associazione e per le persone che lavorano ogni giorno per i nostri malati, senza dimenticare la soddisfazione per l’apprezzamento da parte del mondo politico e dell'amministrazione sanitaria. Ci sono stati contatti preziosi e stimolanti con i pazienti, i medici, i terapisti, i servizi infermieristici e i servizi sociali.
Sono anche felice del fatto che ora sarà finalmente - per quanto gradualmente - possibile riprendere le nostre attività, fino ad oggi fortemente limitate a causa del Coronavirus. Siamo sui blocchi di partenza, pronti a scattare.
Al momento, come tutti, sono preoccupata per la guerra in Ucraina e i miei pensieri vanno alle persone che vivono il conflitto sulla propria pelle e alla loro tragica situazione.
Il mio ringraziamento va a tutte le persone che mi sono state accanto in qualità di presidente provinciale e che mi hanno sostenuta, in particolare ringrazio i miei colleghi del direttivo centrale e il nostro stimato coordinatore Marcus Unterkircher.
Quindi vi saluto tutti dal profondo del mio cuore
Vostra, Ida Schacher