Parliamone

Sì, ci fidiamo

Care lettrici e cari lettori,
L’anno era cominciato così bene! Non solo per me, che mi sentivo così piena di spirito di iniziativa e di energia. Avevamo un sacco di progetti per la nostra associazione. C’era il grande evento dei Mondiali di Biathlon, in cui eravamo coinvolti in prima linea e poi… Fine. Tutti a casa. Uno shock! Vorrei cogliere l’occasione per esprimere dei ringraziamenti. GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Alla giunta provinciale, al sistema sanitario, ai medici, al corpo infermieristico. Hanno fatto delle cose straordinarie, che non potremo mai apprezzare abbastanza! Dal profondo del cuore e in nome dell’Assistenza Tumori dell’Alto Adige, vorrei ringraziare coloro che normalmente stanno dietro le quinte e senza i quali nulla funzionerebbe. Ci hanno salvati loro.
Voglio ringraziare anche il nostro coordinatore Marcus Unterkircher, la segreteria centrale e tutte le segretarie di distretto. Hanno continuato a lavorare tutto il tempo, si sono occupati come sempre con cura di tutte le questioni burocratiche, sono stati sempre disponibili. Il coordinatore Unterkircher si è occupato di tutte le misure di sicurezza e ha fatto in modo che ora tutto possa riprendere.
Il coronavirus non ha messo solo ognuno di noi di fronte a una prova difficile, ma anche l’intera Assistenza Tumori. Abbiamo dovuto annullare tutte le iniziative, la vendita delle primule e delle rose, l’assemblea sociale provinciale ed ancora molte iniziative nei vari distretti. Un calo netto delle entrate e delle donazioni. Dovremo imparare a gestire quello che abbiamo. La Chance, che tenete in mano, è più sottile del solito. Ma non volevamo rinunciarvi. L’Agenda quest’autunno è stata incorporata nella Chance, nell'Agenda COMPATTA, troverete tutti gli appuntamenti più importanti. E per qualsiasi domanda, i nostri uffici sono aperti e disponibili ad aiutarvi.
Ma ora si tratta innanzitutto di rincominciare. Con attenzione, rispetto e cautela per garantire la sicurezza degli altri e anche la nostra. Possiamo, dobbiamo avere di nuovo fiducia. Certo la paura permane ed è normale che sia così. Noi cerchiamo di superarla, dobbiamo iniziare di nuovo ad incontrarci nel rispetto di tutte le misure di sicurezza. Sì, ci fidiamo. Abbiamo tutti bisogno di un confronto, bisogno degli incontri, di iniziative comuni. Vorremmo tornare alla normalità e superare la paura.
In questi giorni (metà giugno) sono già impegnata nell’organizzazione della gita provinciale e dell’assemblea provinciale che speriamo abbia luogo il 19 settembre a Dobbiaco. Non vedo l’ora di rivedere tutti voi.
Vostra Ida Schacher, Presidente

Parliamone

Gita sociale provinciale

19.09.2020
Cari soci,
quest’anno la gita sociale ci porterà a Dobbiaco in Alta Val Pusteria dove sabato 19 settembre celebreremo la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Dobbiaco. Dopo la Santa Messa percorreremo la Via Crucis più antica di tutto il Tirolo. Per il pranzo sociale ci recheremo poi al Grand Hotel di Dobbiaco e nel pomeriggio recupereremo la nostra Assemblea Generale dei Soci annullata a causa della pandemia COVID19.
Prenotazioni:
entro il venerdì 04 settembre presso le proprie sedi di circondario
Diritto di precedenza:
è riservato ai soci ordinari. Eventuali accompagnatori devono essere soci dell’Associazione e potranno partecipare solo in caso di posti disponibili
Orario e luogo di partenza:
vi saranno comunicati dopo la Vostra prenotazione

Il contributo di partecipazione si paga tramite bonifico bancario o presso le sedi di circondario entro il 04 settembre. Eventuali disdette si accettano fino a 2 giorni prima dell’evento, dopodiché la quota non sarà più restituita!
Quota di partecipazione per:
soci ordinari: € 20,00,
eventuali accompagnatori: € 25,00


Programma
Ore 10.15: Arrivo a Dobbiaco
Ore 10.30: Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Dobbiaco con percorrenza della Via Crucis più antica del Tirolo
Ore 12.15: Pranzo sociale al Grand Hotel di Dobbiaco
Ore 14.30: Assemblea Generale dei Soci
Ore 17.00: Rientro