Parliamone

Molte cose sono cambiate nel corso di quest’anno

Ida Schacher, Presidente
Gentili lettrici e lettori,
molte cose sono cambiate nel corso di quest’anno. Ci siamo dovuti abituare ad alcune restrizioni, abbiamo cambiato molti dei nostri comportamenti e accettato nuove regole.
Lo scorso anno abbiamo dovuto rimandare, nel bel mezzo del lockdown, l’assemblea generale dei soci, per poi organizzarla in autunno in occasione della gita provinciale. Quest’anno l’assemblea si è tenuta coinvolgendo una ristretta cerchia di persone, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.
Ci siamo lasciati alle spalle dei mesi difficili. Difficili per ciascuno di noi. Abbiamo però cercato di essere sempre vicini ai pazienti anche in epoca di pandemia. Magari non in presenza, ma con le azioni, i pensieri e la compassione. Non abbiamo ancora superato la pandemia, ma spero, come molti altri, che grazie al vaccino si riesca a superare questa situazione terribile per tutta l’umanità.
La situazione non è stata semplice nemmeno per il sistema sanitario. I medici e il personale sanitario non hanno mai abbandonato i loro pazienti e hanno fatto di tutto per garantire, nonostante le limitazioni dovute al Covid, le visite preliminari e di follow up, così come gli interventi chirurgici.
Per ciò che riguarda l’anno prossimo, siamo in cerca di candidati. Nell'assemblea generale a primavera 2022 sono previste nuove elezioni. Cerchiamo donne e uomini disponibili a offrire a titolo volontario parte del loro tempo libero per l’Assistenza Tumori. Sarebbe bello se trovassimo delle persone motivate, che vogliano contribuire alla nostra buona causa.
Auguro a Voi tutti una bella estate, magari con meno restrizioni e meno paura. Rallegriamoci per un prato fiorito, una bella passeggiata e lasciamo che i raggi del sole scaldino il nostro cuore.
La Vostra Ida Schacher

Gita sociale annuale provinciale

Gita sociale annuale provinciale 04/09/2021

(se le norme in vigore per la pandemia la consentiranno)
Cari soci,
quest’anno la gita sociale ci porterà a Silandro in Val Venosta, dove sabato 04 settembre celebreremo la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Silandro. Per il pranzo sociale ci recheremo poi alla Casa della Cultura di Silandro e nel pomeriggio staremo assieme con caffè e dolci.
Prenotazioni:
entro venerdì 27 agosto presso le proprie sedi di circondario.
Diritto di precedenza:
è riservato ai soci ordinari. Eventuali accompagnatori devono essere soci dell’Associazione e potranno partecipare solo in caso di posti disponibili.
Orario e luogo di partenza:
vi sarà comunicato dopo la Vostra prenotazione.

Il contributo di partecipazione si paga tramite bonifico bancario o presso le sedi di circondario entro il 27 agosto. Eventuali disdette si accettano fino a 2 giorni prima della gita, dopodiché la quota non sarà più restituita!
Quota di partecipazione per:
soci ordinari € 20,00, eventuali accompagnatori € 25,00
Programma


ore 10.30
arrivo a Silandro

ore 11.30
Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Silandro

ore 13.00
pranzo sociale

fino alle 16.00
lieto stare assieme con caffè e dolci

dalle 16.00
rientro