Grazie

Grazie

Vogliamo ringraziare soprattutto il nostro consiglio, tutti i soci e gli amici per averci regalato il loro tempo. Ringraziamo tutti i donatori per essersi fidati e per il sostegno. Senza di Voi il nostro lavoro non sarebbe possibile.
I nostri Rays of Youth parlano dell’importanza dell’igiene
Zeno Kerschbaumer che ci mette a disposizione gratuitamente il nostro ufficio di Bressanone.
Studio Sachsalber Girardi e Huber a Bolzano elabora gratuitamente la contabilità del personale.
Lo Studio legale Tauber Karl Bernardi elabora
gratuitamente la nostra contabilità.
La Raiffeisen Online sponsorizza il collegamento internet e la nostra telefonia.
Markus Senoner finanzia e cura tutti i nostri domini.
La Firma5.com si assume i costi dell’hosting della nostra pagina internet.
Lo Studio Mediamacs per il trattamento riservatoci nella realizzazione grafica di tutte le nostre stampe.
La Konzept Srl per aver assunto la gestione del nostro hard-software e dei nostri computer.
Le Assicurazioni Eisendle e Stimpfl ci sostengono nelle nostre polizze assicurative.
La Tipografia Weger ci sostiene nella stampa con prezzi agevolati.
Il giornale FF, il settimanale altoatesino in lingua tedesca, si occupa di inserzioni pubblicitarie gratuite.
In nome di tutti i nostri donatori ringraziamo la Provincia Autonoma di Bolzano, in particolare l’Ufficio per gli Affari di Gabinetto, la Regione Trentino Alto Adige, l’Ufficio per l’integrazione europea e gli aiuti umanitari, le società che hanno partecipato alla campagna “Mangiare. Acquistare. Fare del bene! “, le scuole che si sono attivate per l’iniziativa “Scuola contro fame”, e Alperia Spa, Elewal Sas, Campeggio Seiser Alm, Konzept Srl, No.Wal Snc, Fondazione Cassa di Risparmio. Vorremmo ringraziare le persone e le aziende che ci aiutano a coprire i costi di gestione donando per la nostra amministrazione, ma anche tutti gli altri che attraverso donazioni di denaro, beni, tempo e consigli rendono possibile la donazione al 100%. Vorremmo ringraziare tutti i nostri padrini, che con il loro sostegno garantiscono la sicurezza a lungo termine dei progetti. Ringraziamo i tanti piccoli e grandi donatori e tutti coloro che ci hanno invitato ad eventi o che hanno raccolto fondi per noi nel contesto di azioni ed eventi. Senza il loro contributo e la loro solidarietà, nulla di tutto ciò sarebbe possibile. Ringraziamo di cuore tutte quelle mani operose che ci aiutano in Alto Adige presso le nostre attività di ufficio, che erano presenti a diversi eventi con le bancarelle informative e ci hanno supportato con incontri nelle scuole. E vorremmo ringraziare i nostri partner locali, che facilitano le nostre attività in fiducia, onestà e immenso impegno personale.
Un raggio di sole!
Marc Pfeifhofer, Tesoriere
Sabine Holzknecht, Presidente

Premessa

Sono orgogliosa di avere voi come donatori al nostro fianco

La mia premessa per questo resoconto attività era già finita e pronta per essere stampata a fine febbraio. Solo pochi giorni dopo tutto il mondo sarebbe cambiato, l’abbiamo vissuto tutti noi.

1. Premessa

Io stessa ho provato il periodo iniziale del corona virus con molta fatica e c’erano solo poche cose che mi hanno fatto piacere. Una di queste, che mi hanno riempita di gioia, che mi hanno trasmesso fiducia e che con tutta la sincerità non avrei mai pensato fossero possibili, ha a che fare con voi cari donatori, membri e amici di Aiutare senza Confini.
All’inizio della crisi ho pensato che non ce l’avremmo fatta. Temevo che non saremmo stati in grado di continuare a finanziare i nostri progetti e che Aiutare senza Confini avrebbe dovuto chiudere le porte nel 2021 perché le donazioni sarebbero crollate. Io l’avrei capito.
E poi è successo l’inaspettato. Voi siete andati avanti a sostenerci, avete creduto nei nostri progetti e nella necessità di non mollare e avete ancora donato, questo anche se noi qui in Italia risentiamo della crisi. Prima ero incredula, a seguire senza parole e poi ho sentito una gioia profonda. Sono orgogliosa di avere voi come donatori al nostro fianco.
Io vi posso rassicurare che ogni euro arriva dalle persone birmane in Thailandia e in Myanmar e che proprio adesso è più necessario che mai. Perché il lockdown ha colpito ancora più duramente i più poveri dei poveri. Chi vive una vita così precaria non ha un doppio fondo. Vi ringrazio a nome di tutte le famiglie birmane che abbiamo potuto aiutare grazie alla vostra generosità e solidarietà!
E posso promettervi anche che non rinunceremo e che aumenteremo i nostri sforzi. La vostra fiducia e lealtà ci danno la spinta a continuare a lavorare con tutte le nostre forze per coloro che hanno bisogno del nostro aiuto.
Io – noi vi ringraziamo di cuore!
Sabine Holzknecht