Parliamone

Il 5 PER MILLE all’ATAA

Codice Fiscale 94004360213 dell’Assistenza Tumori Alto Adige - Come fare?
Nella dichiarazione dei redditi di quest’anno è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef all’Assistenza Tumori Alto Adige.

Questa è una possibile scelta in più e non esclude l’8 per mille allo Stato e alle confessioni religiose e non comporta esborsi aggiuntivi.

Inserisca nel modello Unico 730 oppure CU il codice fiscale dell´ Assistenza Tumori Alto Adige e firmi nell´apposito spazio. In caso di compilazione della dichiarazione dei redditi da parte di terzi, questa Vi chiederà la destinazione del 5 per mille.


La destinazione sul CU:


Se non si presenta una dichiarazione dei redditi (730 o modello UNICO), si può comunque indicare la destinazione del 5 per mille e dell’ 8 per mille su una copia del CU che si riceve dal datore di lavoro o dall’INPS e su cui sono riportate apposite caselle. Queste caselle devono essere riempite con la firma ed il codice fiscale dell’Assistenza Tumori Alto Adige. Successivamente si deve firmare nuovamente in calce, inserire il CU in una busta e depositare gratuitamente la copia presso un ufficio postale o in banca. La busta deve recare l’indicazione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, scrivendo nome, cognome, e codice fiscale del contribuente.



Vi ringraziamo di cuore!

Parliamone

L’ importante è partecipare

11 giugno: Partono la corsa e la marcia di beneficenza della Val Pusteria
Alle ore 15 dell’11 giugno, al bivio per Misurina, risuona di nuovo l’attenti-pronti-via che dà il via alla 13ma edizione di questa manifestazione di beneficenza - molto più una festa di solidarietà che una corsa - che abbraccia tutta l’Alta Val Pusteria.
Non è importante se chi partecipa arriva correndo o camminando, l’importante è partecipare. Il tragitto è lungo poco più di 15 chilometri e si snoda lungo il torrente in lieve pendenza verso Dobbiaco. Solo gli ultimi due chilometri sono in salita, quando già si può intravedere il campanile di Dobbiaco. L’anno scorso sono stati in 240 a partecipare, tra cui novanta bambini tra i tre e i dodici anni. Nelle casse della sezione Alta Pusteria dell’Assistenza Tumori sono potuti così finire più di 13.500 euro. Parliamo di una manifestazione che ormai è diventata una festa popolare e che attira persone da tutta la valle e anche da fuori.

Come ogni anno saranno l’Assistenza Tumori assieme all’associazione Lince ad organizzare la corsa. Per iscriversi è sufficiente rivolgersi all’ufficio di sezione (Tel. 0474 972 800) o direttamente chiamare la presidente, Ida Schacher (Tel. 335 1211392).

Ogni partecipante riceve una maglietta e terminata la corsa tutti sono invitati nella grande tenda allestita nel centro a Dobbiaco per mangiare, ascoltare musica e stare in compagnia.
Si prega di iscriversi per tempo.