Le vostre lettere

Cari lettrici e lettori…

In questa rubrica delle lettere dell'ultima edizione per il 2013 de“La Chance” trovate una novità. Per la prima volta infatti ci è giunta una lettera non indirizzata alla redazione bensì ad un membro del Consiglio Direttivo Provinciale, alla presidente del circondario Val Venosta Siegrid Burger Alber.
Un'ottima idea direi. Sarebbe infatti bello se questa rubrica diventasse una specie di forum, uno spazio per comunicare tra i circondari e, perché no, anche tra i soci. E non solo. Sinceramente saremmo contenti anche se qualche volta arrivasse una lettera con qualche consiglio e naturalmente anche con qualche critica da un lettore (per caso) della"Chance"che non fa parte dell'Assistenza Tumori. Un po'di distanza aiuta a giudicare meglio.
Che cosa aspettate allora? Noi siamo felici di ogni vostra lettera e aspettiamo suggerimenti per poter sempre migliorare!
Scrivete una Mail a info@krebshilfe.it o a
steiner@nicdo.name oppure via lettera a Assistenza Tumori Alto Adige, Via Tresanti 1, 39100 Bolzano.
nd
Cara Nicole,
con grande piacere ho ricevuto e subito letto la nuova Chance.È una rivista bellissima, con tanto di informazione su cosa succede nei circondari, e su tutte le attività e i progetti portati avanti dall’Assistenza Tumori. Le fotografie sono di ottima qualità, scattate con grande sensibilità e abilità, e accompagnano in modo perfetto gli articoli. Graziemille per gli articoli. Sono dettagliati al punto giusto, scritti in modo preciso e con competenza. Per questo il mio particolare ringraziamento alla direttrice e tanti auguri per continuare anche in futuro con la stessa forza e passione.
Cordiali saluti
Christine Faller
Brunico Bassa Pusteria
 
Buon giorno Nicole,
ho visto il servizio sullo Iom. Bellissimo, sono tutte molto entusiaste. Buona estate.
Roberta
Country House Chiaraluce
Massignano Ascoli Piceno
Lettera alla Presidente del Circondario Val Venosta, Siegrid Burger Alber
Cara Siegrid,
un particolare ringraziamento a te e al tuo consiglio per l’organizzazione della gita provinciale a Lasa, bellissima e interessante, che avete saputo preparare con grande cura e attenzione.
Molti tra i partecipanti hanno potuto conoscere una parte della loro terra che finora non avevano mai visto. Per molti infatti è stata la prima visita a Lasa e allabellissima Val Venosta. Siete stati molto bravi a presentarci questo meraviglioso villaggio con tutte le sue particolarità. Sarà stata la prima visita, ma sicuramente non l’ultima! Torneremo.
Siamo stati bene e ci siamo sentiti ben accolti sin dal primo istante del nostro arrivo, quando le guide ci hanno portato alla chiesa e al pranzo, e poi fino alla conclusione con cafè e un buffet di dolci e leccornie. I tavoli del ristorante sono stati addobbati con amore, il saluto in marmo cheognuno ha potuto portarsi a casa è stato scelto con cura e le visite guidate ai luoghi dove si lavora il marmo, e poi ai laboratori dove si fabbricano senape, aceto e grappa, sono state interessanti ed istruttive.
Il consiglio dell’Assistenza Tumori della sezione Bassa Pusteria ci tiene a ringraziare ancora tutti gli amici della Val Venosta. Grazie al vostro impegno questa gita è stato un momento molto particolare e indimenticabile. “Grazie per averci ospitati!"“
Gruppo Bassa Pusteria

Oltradige - Bassa Atesina

Gita alla malga Cislon

Una breve camminata, la S. Messa all’aperto e un pranzo a base di polenta, salsiccia e formaggio, l’aria fresca di montagna, giocare a carte e magari anche cantare insieme… Ecco cosa rende così bella la gita alla Malga Cislon.