Attuale

Votazione per il nuovo consiglio

Da 5 a 9 persone per circondario - Voto per corrispondenza
All’inizio del 2018 in tutti i circondari e in tutte le sezioni verranno votati i nuovi Consiglieri dell’Assistenza Tumori Alto Adige. Saranno tra cinque e sette, a volte anche nove, le persone chiamate a rappresentare i soci del loro circondario, per un totale, a livello provinciale, di 55 - 60 persone.
Per permettere la partecipazione al voto anche ai soci che per diversi motivi non possono partecipare all’assemblea dei circondari, il Consiglio Direttivo Centrale ha deciso di riproporre il voto per corrispondenza.
Ad ogni socio verrà dunque inviato assieme all’invito all’assemblea del circondario o della sezione, che si terrà tra febbraio e marzo dell’anno prossimo e durante la quale si effettuerà la votazione, la lista dei candidati assieme ad una busta affrancata. In questo modo chi è impossibilitato a partecipare può inviare il proprio voto all’ufficio della propria sezione o del circondario.
Durante la prima riunione costitutiva a livello di sezione o circondario, i nuovi consiglieri decideranno poi in autonomia chi coprirà quale incarico, ovvero chi farà il presidente, il cassiere, il segretario ecc. All’assemblea generale provinciale del 21 aprile 2018 a Bolzano sarà presentato quindi il nuovo Consiglio Direttivo Centrale che nel corso della sua prima riunione a livello provinciale voterà a sua volta tra i componenti il/ la nuovo/a presidente provinciale.

Attuale

In Memoriam

Irma Dapunt, fondatrice della sezione Alta Pusteria è morta il 9 novembre
Irma Dapunt De Benedetti, fondatrice e per tanti anni presidente della sezione Alta Pusteria, è morta il 9 novembre all’età di 88 anni.
Dopo essersi ammalata di tumore nel 1981, nel 1982 ha fondato la sezione Alta Pusteria dell’Assistenza Tumori, decidendo di dedicarsi ai malati in segno di gratitudine per la sua guarigione.
Irma Dapunt è nata il 18 dicembre 1939 a Pedraces in Val Badia, nel 1943 la sua famiglia si è trasferita a Dobbiaco. È riuscita a creare la sezione Alta Pusteria dal nulla grazie all’aiuto di tanti volontari. Irma Dapunt è stata l’ideatrice della vendita dei fiori a Ferragosto e grazie a lei è stata ripresa la tradizione del rosario all’indomani dei funerali.
Nel 2002 all’età di 74 anni, Irma Dapunt ha lasciato la direzione della sezione, continuando però il suo impegno da volontaria. Nello stesso anno è stata insignita dal Consiglio Provinciale dell’Alto Adige per i suoi meriti nel volontariato. Il 15 agosto del 2003 ha ricevuto la Medaglia all’Onore del Tirolo.
Una piccola donna dal cuore grande!
Grazie infinite, Irma!