Biblioteca

Biblioteca

PERCORSI DI LETTURA | 2015

JODY VASSALLO
Le basi della cucina asiatica
80 ricette illustrate passo a passo
Quando penso a ricette rapide, buone e facili, penso subito alla cucina asiatica. La maggior parte di queste preparazioni richiede un wok o una bella padella capiente e, se avete già investito in un cuociriso, basta premere un bottone per ottenere un riso perfetto.
Gli ingredienti, lo ammetto, a volte sono un po’ diffìcili da trovare, ma oggi sempre più supermercati propongono un reparto di prodotti asiatici ben fornito.
La riuscita delle ricette di questo libro dipende prima di tutto dalla preparazione degli ingredienti, che devono essere messi insieme e tagliati prima di iniziare la cottura. Ecco spiegato perché la maggior parte di questi piatti cuoce in meno di 10 minuti.
Scegliete una ricetta a caso tra l’ampia proposta di questo libro (Thailandia, Giappone, Vietnam, Cina o Indonesia) e lasciatevi guidare dalle fotografìe. Constaterete ben presto che la cucina asiatica non richiede poi grossi sforzi e, in men che non si dica, avrete a disposizione la vasta scelta che offre il vostro ristorante asiatico di fiducia.
[07 ASI - 4180003042] Vassallo, Jody
Le basi della cucina asiatica: [80 ricette illustrate
passo a passo] / Jody Vassallo;
fotografie di Clive Bozzard-Hill. - [Milano]: Tommasi,
stampa 2010. - 1 v. (senza paginazione): ill.; 25 cm
(Il mio corso di cucina; 5)
ISBN 978 88 96621 097
Werbeanzeigen: