Biblioteca

Biblioteca

PERCORSI DI LETTURA | 2015

GIUSEPPE COCO
Vegan liberi tutti
Mangia e vivi in modo sano e naturale
La dieta vegan è utile per la salute, favorisce la longevità e previene malattie metaboliche e patologie del benessere. Ma non è tutto. È una scelta etica ed evolutiva oltre che l’unica opzione per far sopravvivere il pianeta, ridurre la disparità sociale ed evitare lo sfruttamento e la morte di esseri senzienti quali sono gli animali. Questo libro, però, non è solo un saggio sulle ragioni della scelta vegan ma anche una raccolta di consigli alimentari che fanno venire l’acquolina in bocca.
“Il veganismo non è una dieta. Non è un regime alimentare restrittivo. È una visione diversa della vita, a tutto tondo”. (Stefano Momentè)
“Nella stratosferica lotta per i diritti animali, il campo dell’alimentazione è quello in cui ognuno di noi, oggi stesso, può apportare un personale e fondamentale contributo, spostando il focus dell’interesse dalla propria pancia e dalla propria testa e dal proprio cuore a quelli speculari degli altri animali. Decidendo una volta per tutte in quale mondo vogliamo vivere”. (Annamaria Manzoni)
[07 4 VEG - 4180007461] Coco, Giuseppe
Vegan liberi tutti: mangia e vivi in modo sano
e naturale / Giuseppe Coco. - Formigine: Infinito, 2015
92 p.: tab.; 22 cm. - (I saggi; 47)
ISBN 978-88-6861-076-0
Werbeanzeigen: