IPL - WORK & ME

IPL - WORK & ME

Concorso a tema | I vincitori 2015/16

Come funziona „Win Laborfonds“?
Win Laborfonds, per i migliori del concorso a tema Work&Me
Assumere fin dalla giovane età una cultura del risparmio è un aspetto di fondamentale importanza nello sviluppo della persona.
In un contesto caratterizzato dal contenimento della spesa pubblica indirizzata a coprire i principali fabbisogni sociali, la previdenza complementare rappresenta un’opportunità di risparmio che si pone l’obiettivo di garantirti una maggiore serenità nel futuro.
Aderire alla previdenza complementare significa accantonare regolarmente una parte dei tuoi risparmi per ottenere una pensione che si aggiunge a quella corrisposta dalla previdenza obbligatoria; inoltre, durante la fase di contribuzione al fondo pensione, è possibile richiedere una parte delle somme accantonate a titolo di anticipazione o di riscatto in relazione a determinate situazioni previste dalla legge.
La previdenza complementare rappresenta un’opportunità di risparmio a cui lo Stato riconosce agevolazioni fiscali di cui altre forme di risparmio non beneficiano.
Il Fondo Pensione Laborfonds per questo motivo è felice di partecipare anche quest’anno al progetto Work&Me per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e della previdenza complementare.
Per incentivare la partecipazione al concorso e incrementare l’impegno nello sviluppo dei lavori inoltrati, il Fondo Pensione Laborfonds mette a disposizione di tutti i vincitori del primo premio delle varie categorie un ulteriore premio di 100 euro nella forma di versamento sulla posizione individuale presso il Fondo Pensione Laborfonds.
Se sei già aderente al Fondo Pensione Laborfonds, il premio Win Laborfonds verrà riconosciuto direttamente sulla tua posizione individuale; se non sei ancora aderente, puoi iscriverti al Fondo Pensione e usufruire del premio Win Laborfonds. In quest’ultimo caso, l’iscrizione può essere fatta direttamente da te, se sei un lavoratore dipendente, oppure tramite i tuoi familiari, se sei a loro carico e sono già aderenti Laborfonds.
Se invece i tuoi genitori non sono ancora iscritti, è una buona occasione per farlo: loro godranno del vantaggio di una pensione complementare e anche tu potrai aprire una posizione presso il Fondo Pensione Laborfonds (come “familiare a carico”) e ricevere così il premio Win Laborfonds, oltre che approfittare fin da subito dei vantaggi dell’adesione al Fondo.
La scelta dell’iscrizione del familiare fiscalmente a carico risulta infatti conveniente sia per il familiare stesso sia per il soggetto che effettua i versamenti in suo favore!
Vantaggi per te che sei aderente come “familiare a carico”

CULTURA DEL RISPARMIO
Conoscere per tempo questo conveniente strumento di risparmio ti aiuterà a costruire un domani migliore. Essere consapevole del fatto che sei tu a costruire il tuo futuro, ti darà più sicurezza in tutte le fasi della tua vita.
CAPITALIZZAZIONE
Anche con piccoli importi si può accumulare sul lungo periodo un risultato finale importante. Vedrai crescere i tuoi risparmi nel tempo e questo sarà una bella soddisfazione oltreché un investimento per il tuo futuro.
ANTICIPAZIONI
Dopo 8 anni di permanenza nel Fondo è possibile richiedere un’anticipazione sul montante accumulato per acquisto/ristrutturazione della prima casa di abitazione o per qualsiasi altra esigenza. Quanto prima ti iscrivi al Fondo, tanto prima potrai maturare l’anzianità di adesione al Fondo necessaria per avere diritto alle anticipazioni. Inoltre potrai usufruire del diritto all’anticipo per spese sanitarie in qualsiasi momento.
PROGETTO RISPARMIO CASA – Per gli aderenti della Provincia Autonoma di Bolzano
Gli aderenti al Fondo Pensione possono realizzare il sogno di una casa di proprietà con finanziamenti facilitati e agevolazioni fiscali dopo 8 anni di iscrizione al Fondo, anche accedendo al progetto “Risparmio casa” della Provincia Autonoma di Bolzano. Per vedere le principali condizioni del progetto “Risparmio Casa” puoi visitare il sito: www.risparmiocasa.bz.it
TASSAZIONE AGEVOLATA
L’aliquota massima prevista per la prestazione al pensionamento è pari al 15% con una riduzione fino al 9% dopo 35 anni di adesione. Quanto prima ti iscrivi al Fondo, tanto maggiore sarà la possibilità di accedere a una tassazione finale favorevole.
Anche per il familiare che effettua i versamenti al Fondo
ci sono dei vantaggi importanti

FLESSIBILITÀ
Il familiare può decidere liberamente l’importo dei versamenti senza limiti minimi e senza scadenze. Inoltre può sospendere, modificare e riprendere il versamento in totale autonomia senza doverlo comunicare al Fondo.
VANTAGGI FISCALI
Gli importi che il familiare aderente versa per i suoi cari al fondo pensione sono deducibili fiscalmente, concorrono cioè a ridurre il reddito imponibile al momento della dichiarazione dei redditi entro il limite massimo di 5.164,57 euro. Il familiare, nel limite di detto importo, può infatti dedurre l’ammontare non dedotto dal familiare fiscalmente a carico. Per maggiori informazioni visita il nostro sito: www.laborfonds.it e la pagina dedicata: www.laborfonds.it/media/pensa-al-futuro-dei-tuoi-cari.
Quindi: Se sei aderente Laborfonds vinci comunque, adesso e in futuro!
Tutti i dettagli di Win Laborfonds verranno comunicati ai partecipanti al concorso Work&Me dopo aver inoltrato i loro lavori. Win Laborfonds è un premio aggiuntivo ai primi premi elencati.

Per maggiori dettagli su Win Laborfonds puoi contattare:
Angelika Carfora
Fondo Pensione Laborfonds
Tel.: 0471 028033
E-mail: angelika.carfora@laborfonds.it

Per iscriverti al Fondo Pensione Laborfonds rivolgiti a:
Service Amministrativo Pensplan Centrum
Via della Mostra 11-13, 39100 Bolzano
Tel.: 0471 317670
E-mail: info@laborfonds.it
Werbeanzeigen: