IPL - WORK & ME

IPL - WORK & ME

Concorso a tema | I vincitori 2015/16

I vincitori 2015/16
Tema del concorso erano riflessioni concrete sul lavoro e sulla previdenza. I giovani hanno affrontato questi argomenti con molta fantasia, seriosità, divertimento e un pizzico di ironia, presentando lavori eccezionali in tutte le forme e nelle due lingue.

Il 17 maggio 2016, alle ore 17, sono stati premiati i vincitori delle categorie dei lavori singoli e di gruppo.
La premiazione si è svolta nella sede dell’Istituto Promozione Lavoratori a Bolzano.
I vincitori delle categorie „Singole Persone“ e „Piccoli gruppi“ 2015/16I vincitori delle categorie „Singole Persone“ e „Piccoli gruppi“ 2015/16
Oltre al Direttore dell’IPL Stefan Perini e alla rappresentante del Laborfonds Angelika Carfora erano presenti anche il dott. Michael Peer del Südtiroler Jugendring, Silvia Bruno di LaReS e Francesca Gnech dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili - I.S. per le politiche giovanili della Provincia Autonoma di Trento.
I vincitori della categoria “grandi gruppi” sono già stati premiati il 3 maggio. I membri della giuria hanno fatto una visita a sorpresa alle classi vincitrici 3A-WM (1° posto) e 4A-WS (2° posto) dell’Istituto tecnico commerciale “Kunter” di Bolzano.
I classi vincitrici 3A-WM e 4A-WS dell’Istituto tecnico commerciale Kunter di BozenI classi vincitrici 3A-WM e 4A-WS dell’Istituto tecnico commerciale Kunter di Bozen
La giuria (di cui facevano parte tra gli altri Angelika Carfora del Laborfonds, Stefan Perini dell’IPL e Peter Litturi) ha spiegato l’assegnazione del primo, secondo e terzo posto con precise motivazioni. “Siamo molto soddisfatti della partecipazione di quest’anno”, sottolinea il Direttore Perini, e aggiunge: “La quantità, la qualità e la varietà dei progetti presentati dimostrano che è stata un’ottima decisione allargare il concorso al Trentino.”

Il comunicato stampa completo sull’esito del concorso lo trovate qui.
afi-ipl.org/it/veroeffentlichungen/preis-fuer-fleiss/#.V3TpZY78mQ8
Werbeanzeigen: